AGGIUNGI IL FORUM AI PREFERITI, clicca qui

Reply
Crociera
view post Posted on 23/7/2009, 10:58Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 20:18

si Sara ma per 11 giorni...siamo partiti il 3 e tornati il 14.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/7/2009, 16:20Quote

Super Mukka

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 17:59

Ha ragione Ro, sono 11 giorni, poco più di una settimana...

Solo un consiglio Sara: se vuoi andare in crociera, PRENOTA TANTISSIMO TEMPO PRIMA!! Paghi addirittura la metà di quello che ha pagato Ro in pienissima stagione...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE  Top
view post Posted on 23/7/2009, 16:21Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:36

Cla non c'è pericolo che io vada in crociera.. se trovo mare mosso sto male tutta la vacanza non ci penso neanche!!!!

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/7/2009, 16:26Quote

beh noi per quella che faremo adesso abbiamo prenotato a novembre e c costa un pò di più d quella fatta per il viaggio di nozze sl perchè nn abbiamo lo sconto sposi.

invece per il viaggio di nozze avevamo prenotato a febbraio per partire ad ottobre.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/7/2009, 16:59Quote

Super Mukka

Sara, al mare mosso ci si abitua e cmq è solo per la prima volta, poi capisci come affrontarlo e se stai male sopravvivi alla grande...

Io sono stat amale durante il ns primo viaggio in barca a vela... ma superate le prime ore, scoperti i trucci e i rimedi, ho trascorso una bellissima vacanza!!
E poi su navi così grandi praticamente lo senti solo con mare forza 9, e nel mediteranno è difficilissimo trovarlo...

view post Posted on 23/7/2009, 18:18Quote

White rose in the dark...

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 09:07

Sì confermo il mare mosso su "bestioni" così grandi come le navi da crociera non si avverte minimamente!

image

"Crederci sempre...arrendersi mai!"

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE  P_YIM Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:51Quote

oddio nel mediterraneo magari no...ma nell'oceano si sente eccome...più che altro è il vento che fa"ballare"la nave...io sn stata male un pomeriggio in viaggio di nozze e nn volevo cenare ma simone m ha costretto per poter prendere la pastiglia che t forniscono loro...ho mangiato solo un piatto di riso(è sconsigliato bere),ho preso la pastiglia e poi m sn messa a letto...l'indomani la nave"ballava" ancora ma io nn stavo più male anzi.

Edited by roesimo - 24/7/2009, 09:34

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/7/2009, 07:07Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 14:36

Onde evitare di star male, io piuttosto rinuncio. Ho rinunciato anche ad andare a formentera perchè da ibiza a formentera bisogna prendere il battello, figurarsi se mi faccio una settimana/dieci giorni in barca col terrore che inizi a dondolare.. Opto x altre vacanze ;)

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 09:23Quote

Super Mukka

Allora, la nave dondola in maniera fastidiosa solo quando ha il vento che la colpisce lateralmente e in genere quel tipo di vento è dovuto a qualche tempesta che ha colpito poco prima o nei dintorni la zona dove si sta passando.
Se il vento invece è di poppa o di prua, non si sente nulla. E' anche vero che momenti simili sono più frequenti durante la navigazione in oceano aperto. Nel mediterraneo la nave è stabilissima.

Durante la mia vacanza ho sentito il mare "fastidioso" solo un giorno (non sono stata l'unica e il direttore di crociera ha pure scherzato su questo fatto), ma ho applicato le norme che di solito uso in barca a vela. Ho passato buona parte della giornata letto sdraiata, poi ho presola pastiglietta e sono uscita a fare un giro, a prendere fresco e a distrarmi e così è stato tutto tranquillo.

Ro, io vorrei sapere com'è andata la crociera sulla MSC

view post Posted on 24/8/2009, 10:18Quote

concordo su te Cla sul fatto che la nave dondola se c'è vento e soprattutto nell'oceano...
La crociera sulla MSC è andata bene ma avendo fatto una crociera con la COSTA ho notato tante piccole differenze in negativo per la MSC:
come hai detto tu sulla Costa si è serviti e riveriti,qualunque cosa ti serve basta chiedere e arriva;arrivi a tavola e ti spostano la sedia,t mettono il tovagliolo sulle gambe e ti versano le bevande nel bicchiere;ti rifanno la stanza tutte le volte che lo chiedi,ti informano con l'altoparlante su tutto ciò che avviene sulla nave e soprattutto t coinvolgono.
Sulla MSC invece nn è proprio così...la nave era spettacolare per carità...però noi siamo arrivati e abbiamo scoperto che all'ultimo momento c avevano cambiato la stanza e dal ponte 9 c siamo ritrovati al 13 ma nn è stato un problema...il problema è stato che nei bagagli c'era il cartellino della vecchia camera e i bagagli nn arrivavano alla nostra nuova stanza e abbiamo dovuto recuperarli noi;la stanza la rifacevano in modalità standard e cioè mattina e sera;avevamo scelto il primo turno di cena e la prima sera c siamo ritrovati al secondo ma poi per fortuna siamo stati spostati al primo;una sera simone è dovuto tornare in camera a cambiarsi perchè con il pantalone a pinocchietto lungo fino alle caviglie nn lo facevano entrare a cenare;a tavola t versavano solo le bevande(nn che la cosa c facesse schifo ma abituati cn la Costa abbiamo notato la differenza);una mattina a colazione a buffet simone nn aveva trovato il cucchiaino e dopo averlo chiesto al cameriere,quest'ultimo invece di portarglielo al tavolo gli ha fatto vedere dove erano e al tavolo l'ha portato simone;se volevi essere informato sulle attività dovevi leggere e portarti dietro il today perchè loro nn t informavano di niente tramite altoparlante...credo sia tutto...e poi io consiglio di fare una crociera con almeno un giorno di navigazione in mezzo perchè noi c siamo stancati molto durante le escursioni avendo fatto solo escursioni fai da te e avendo camminato tanto per riuscire a vedere quello che avevamo programmato.per il relax sulla nave nulla da dire.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 10:49Quote

Super Mukka

Diciamo che Costa ti vizia... e che poi le differenze le senti...!!
Cmq non mi pare sia andata male...
A parte questo, altre differenze sostanziali? Il buffet? Il costo delle bevande?

Specifica sul vento: Lo si sente SOLO SE IL VENTO COLPISCE LATERALMENTE LA NAVE... se la nave lo "taglia" prendendolo di fronte o di retro, allora si sta bene e la nave non si muove.

view post Posted on 24/8/2009, 11:00Quote

sul vento concordo e ad ottobre la nave ha ballato due giorni ma io sn stata 1pò male solo il primo...
Il buffet preferivo di gran lunga la Costa sia per quello per la colazione che per il pranzo che per quello di mezzanotte e anche le portate del ristorante a pranzo e a cena mi sembravano più consistenti li;il costo delle bevande se nn erro è uguale cn la differenza che la MSC nn ha il pacchetto dei caffè che invece t offriva la Costa e sulla nostra nave nn c'era il gelato gratis come sulla Costa.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/8/2009, 11:42Quote

Super Mukka

E poi il gelato di Costa era buonissimo!!!

Come si chiamava la nave della Msc?
e quella della Costa?

view post Posted on 24/8/2009, 12:29Quote

parli del gelato della macchinetta che trovavi al buffet?era davvero buono quello...
la nave era MSC Fantasia
e la Costa Classica.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
118 replies since 28/12/2004, 17:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Torna presto a trovarci...

FORUM AFFILIATI:

[a href="http://anticoegitto.forumfree.net/"_blank"> Clicca per entrare nel Forum di Tittiweb.it!!