Ciao!
Cerco di raccontarvi come è andata senza svelarmi troppo..
Il negozio è molto piccolo e l'atmosfera era quindi molto intima, inoltre le due titolari di ravenna con il loro accento romagnolo già mi facevano sorridere..
Avrò provato una decina di vestiti ma me ne ricordo solo tre, quelli che poi ho riprovato. In pratica quello che mi piaceva era fatto in un modo, ma poi la commessa me l'ha puntato in un altro modo e a quel punto non volevo più toglierlo e continuavo a tocchicciarlo. La commessa dice che ho cambiato faccia. Io di quello non mi sono tanto accorta, sentivo più la sensazione di non volerlo più togliere..
Nel frattempo c'era solo mia sorella, mia fratello è arrivato in ritardo (as usual) mentre provavo uno degli abiti che mi stava meno bene, però mi è sembrato di cogliere che si sia comunque emozionato. Era la prima volta che vedeva sua sorella vestita da sposa!
Alla fine ho riprovato i tre che mi piacevano. Dicevano che mi stavano bene tutti, ma io mi sentivo più "sposa" con quello che poi ho scelto.
Le commesse mi hanno chiesto se potevamo prendere le misure, con ancora addosso il vestito e io ho detto che prima volevo sapere almeno quanto costava

e così dopo che mi hanno detto il prezzo ne ho parlato con sorella e fratello sempre vestita da sposa. Abbiamo riflettuto sul fatto che anche se il vestito non è economico, sarà comuqnue fatto tutto da nuovo e su misura (e comunque allo stesso prezzo per il quale qui a Trieste mi avrebbero dato un vestito "aggiustato" su di me).
E così ho deciso e preso le misure..
E' stato strano alla fine tornare a indossare i miei abiti "normali".
Elisa, davvero ti ho detto che volevo un bouquet con del blu?
Io pensavo di averti detto che mi piacciono il bianco e il verde.. e sì che quella sera non ho bevuto nneante di alcolico.
Dimenticavo, per ora di foto non ne ho..
Neanche per le più curiose

Se qualcuna desidera posso mandarle un messaggio privato con una descrizione, sperando di riuscire a farmi capire, alrimenti dovrete aspettare la prima prova (febbraio).
Buona giornata a tutte!