Libri in gravidanza, i consigliatissimi!!!

« Older   Newer »
  Share  
violadelpensiero
view post Posted on 3/11/2011, 18:43




Grazie Sara, ti mando un messagio privato con l'indirizzo, ma ti pago le spese di spedizione!
Più che il tempo per leggere, che comunque nei primi tempi non credo avrò nemmeno voglia, penso che sia bene accompagnare questi mesi di attesa con qualcosa che ti tenga compagnia, ma anche che ti prepari un po' all'idea di quello che ti aspetta... per questo lo volevo leggere prima ;)
 
Top
cinziapik
view post Posted on 3/11/2011, 18:50




CITAZIONE (violadelpensiero @ 3/11/2011, 18:43) 
nei primi tempi non credo avrò nemmeno voglia,

ma non ci penserai nemmeno...non ti mancherà all'inizio :P avrai il tuo bel da fare :P


CITAZIONE (violadelpensiero @ 3/11/2011, 18:43) 
penso che sia bene accompagnare questi mesi di attesa con qualcosa che ti tenga compagnia, ma anche che ti prepari un po' all'idea di quello che ti aspetta... per questo lo volevo leggere prima ;)

si verissimo....fai tutto quello che puoi fare adesso ;)
 
Top
stellina_cometa
view post Posted on 4/11/2011, 08:54




CITAZIONE (cinziapik @ 3/11/2011, 17:59) 
Insomma va bene essere presente nella vita dei figli, dedicarsi completamente a loro, ma esistiamo anche noi...anche noi abbiamo bisogno dei nostri momenti che non significa avere un giorno libero a settimana (magari :P ) ma almeno dedicarci mezz'ora al giorno per fare qualcosa per noi..che sia la parrucchiera, un libro, un hobby, uno sport....certo è che la vita non sarà mai + come prima e non possiamo pretendere che dopo 1 mese dal parto riusciamo a fare queste cose...ma nemmeno non farle mai...

oooohhhh....ma guarda che novità....sono andata OT...

Certo.. io intendevo che ero talmente stanca che ogni minuto era buono x domire.. anche dopo i 3-4 mesi comunque.. ora ho preso il ritmo e non mi fa niente nemmeno farmi la nottata però i primi momenti, se hai il bimbo che di notte sta sveglio anche x 4-5 mesi la vedo grigia ritagliarsi uno spazio x sè...
 
Top
cinziapik
view post Posted on 4/11/2011, 09:37




CITAZIONE (stellina_cometa @ 4/11/2011, 08:54) 
Certo.. io intendevo che ero talmente stanca che ogni minuto era buono x domire.. anche dopo i 3-4 mesi comunque.. ora ho preso il ritmo e non mi fa niente nemmeno farmi la nottata però i primi momenti, se hai il bimbo che di notte sta sveglio anche x 4-5 mesi la vedo grigia ritagliarsi uno spazio x sè...

non voglio fare polemica su questa cosa però in 24 ore non esiste che ci si debba annullare del tutto...se non ci si ritaglia un po' di tempo x sè probabilmente è perchè non se ne sente il bisogno o non lo si trova giusto...per me avere quei 15-20-30 minuti al giorno è sacrosanto, mi rigenera...non posso decidere quando dedicarmeli ovviamente, però me li prendo, anch'io ho dei bisogni posso rimandare per qualche tempo ma non troppo altrimenti divento una belva :capit:

tornando all'argomento libri...

ho comprato: ALICE SALVA IL PIANETA e ALICE SORELLA MAGGIORE entrami di GIorgia Crozza (quella di bebè a costo zero) da leggere con Mattia visto che è diventato un fratello maggiore e che è affascinato dalla raccolta differenziata...spero mi arrivino in fretta :)

ALICE SALVA IL PIANETA
Alice ha inventato un nuovo gioco per divertirsi con i cuginetti Mattia e Nicola. Tutti insieme hanno deciso di impegnarsi per… salvare il Pianeta! Come? Non sprecando l’acqua, aiutando i genitori nella raccolta differenziata, non sporcando la natura…
Pagine ricche di suggerimenti e spunti di riflessione per spiegare anche ai più piccini l’importanza del rispetto per la natura e per mostrare loro, in modo semplice e diretto, i gesti e le abitudini eco-compatibili che proteggono la salute del Pianeta!


ALICE SORELLA MAGGIORE.
Alice è diventata una sorella maggiore! E mentre la mamma allatta, Alice le siede accanto per ascoltare le sue storie preferite. Il piccolo Nino ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei. Pagine colme di tenerezza e affetto, con tanti spunti interessanti per favorire la relazione tra fratelli.
L’accudimento del piccolo Nino offre inoltre l’occasione per parlare di allattamento al seno, pannolini lavabili e importanza del contatto e delle coccole.


Avendoli conosciuti prima avrei preso quando ero incinta di Lorenzo anche ALICE E IL FRATELLINO NEL PANCIONE

La mamma di Alice aspetta un bimbo. Alice è molto contenta di diventare una sorella maggiore. Ogni sera racconta al fratellino com’è il mondo fuori dal pancione. E il fratellino le risponde con il loro linguaggio speciale…

Della stessa serie c'è anche

ALICE E IL PRIMO GIORNO DI ASILO
Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. Alice è emozionata ma anche un po’ preoccupata. La mamma le consegna un regalo speciale che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei.
 
Top
stellina_cometa
view post Posted on 4/11/2011, 09:59




CITAZIONE (cinziapik @ 4/11/2011, 09:37) 
CITAZIONE (stellina_cometa @ 4/11/2011, 08:54) 
Certo.. io intendevo che ero talmente stanca che ogni minuto era buono x domire.. anche dopo i 3-4 mesi comunque.. ora ho preso il ritmo e non mi fa niente nemmeno farmi la nottata però i primi momenti, se hai il bimbo che di notte sta sveglio anche x 4-5 mesi la vedo grigia ritagliarsi uno spazio x sè...

non voglio fare polemica su questa cosa però in 24 ore non esiste che ci si debba annullare del tutto...se non ci si ritaglia un po' di tempo x sè probabilmente è perchè non se ne sente il bisogno o non lo si trova giusto...per me avere quei 15-20-30 minuti al giorno è sacrosanto, mi rigenera...non posso decidere quando dedicarmeli ovviamente, però me li prendo, anch'io ho dei bisogni posso rimandare per qualche tempo ma non troppo altrimenti divento una belva :capit:

tornando all'argomento libri...

ho comprato: ALICE SALVA IL PIANETA e ALICE SORELLA MAGGIORE entrami di GIorgia Crozza (quella di bebè a costo zero) da leggere con Mattia visto che è diventato un fratello maggiore e che è affascinato dalla raccolta differenziata...spero mi arrivino in fretta :)

ALICE SALVA IL PIANETA
Alice ha inventato un nuovo gioco per divertirsi con i cuginetti Mattia e Nicola. Tutti insieme hanno deciso di impegnarsi per… salvare il Pianeta! Come? Non sprecando l’acqua, aiutando i genitori nella raccolta differenziata, non sporcando la natura…
Pagine ricche di suggerimenti e spunti di riflessione per spiegare anche ai più piccini l’importanza del rispetto per la natura e per mostrare loro, in modo semplice e diretto, i gesti e le abitudini eco-compatibili che proteggono la salute del Pianeta!


ALICE SORELLA MAGGIORE.
Alice è diventata una sorella maggiore! E mentre la mamma allatta, Alice le siede accanto per ascoltare le sue storie preferite. Il piccolo Nino ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei. Pagine colme di tenerezza e affetto, con tanti spunti interessanti per favorire la relazione tra fratelli.
L’accudimento del piccolo Nino offre inoltre l’occasione per parlare di allattamento al seno, pannolini lavabili e importanza del contatto e delle coccole.


Avendoli conosciuti prima avrei preso quando ero incinta di Lorenzo anche ALICE E IL FRATELLINO NEL PANCIONE

La mamma di Alice aspetta un bimbo. Alice è molto contenta di diventare una sorella maggiore. Ogni sera racconta al fratellino com’è il mondo fuori dal pancione. E il fratellino le risponde con il loro linguaggio speciale…

Della stessa serie c'è anche

ALICE E IL PRIMO GIORNO DI ASILO
Alice ha tre anni e domani andrà alla scuola dell’infanzia per la prima volta. Alice è emozionata ma anche un po’ preoccupata. La mamma le consegna un regalo speciale che l’aiuterà ad affrontare il distacco da lei.

Cinzia ma stiamo comprando e leggendo gli stessi libri :D .. io ho preso Alice salva il pianeta carini vero? Ho preso anche io e la mia mamma e io e il mio papà quelli con gli orsi.. tenerissimi!!!
 
Top
cinziapik
view post Posted on 4/11/2011, 12:07




CITAZIONE
ho preso Alice salva il pianeta carini vero?

mi devono ancora arrivare, li ho presi qualche giorno fa

CITAZIONE
Ho preso anche io e la mia mamma e io e il mio papà quelli con gli orsi.. tenerissimi!!!

anche quelli mi tentano, ma ancora non li ho presi...
 
Top
cinziapik
view post Posted on 14/11/2011, 15:44




CITAZIONE (cinziapik @ 4/11/2011, 12:07) 
CITAZIONE
ho preso Alice salva il pianeta carini vero?

mi devono ancora arrivare, li ho presi qualche giorno fa

bellissimi...a Mattia piacciono davvero tantissimo :) ALICE SALVA IL PIANETA è quello che gli piace di +...essendo esperto nella raccolta differenziata...ma anche ALICE SORELLA MAGGIORE lo vuol sempre leggere...

inoltre....le mamme di Alice ci stanno tenendo d'occhio :P :P; questa discussione è stata segnalata in questa pagina :P :P
http://storiedialice.weebly.com/dicono-di-alice.html

CITAZIONE (cinziapik @ 4/11/2011, 12:07) 
CITAZIONE
Ho preso anche io e la mia mamma e io e il mio papà quelli con gli orsi.. tenerissimi!!!

anche quelli mi tentano, ma ancora non li ho presi...

ho preso quello della mamma...ma non ci è piaciuto tantissimo...
 
Top
violadelpensiero
view post Posted on 21/12/2011, 11:04




Ho ordinato E se poi prende il vizio? di Alessandra Bortolotti. Stessa filosofia di Besame mucho (che ho amato moltissimo...anzi Sara, devo restituirtelo!!) mi ha ispirato e l'ho preso... aspetto con ansia il corriere!
 
Top
37 replies since 3/1/2011, 09:21   397 views
  Share