Qualche consiglio per la grafica

« Older   Newer »
  Share  
LaDy.C.84
view post Posted on 28/4/2005, 16:21




Vi do qualche consiglio per la grafica della vostra firma o avatar o qualsiasi cosa...

Ad esempio per centrare la firma in mezzo alla pagina mettete:
CODICE
<center> la frase che volete scrivere piuttosto che l'immmagine e poi concludete con </center>


Come fare le scritte scorrevoli:
CODICE
<marquee>scritta</marquee>


Esempio:
CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="40" width="80%"> scritta </marque>


direction indica la direzione dello scorrimento.
scrollAmount la velocità
height l'altezza del campo dove scorre il testo
width la larghezza in percentuale rispetto alla larghezza totale della pagina

Alone intorno al testo:
CODICE
<DIV style="width=100%; filter:glow(color=000000)">testo con l'alone</DIV>


Dovete sostituire ai numeri presenti in filter:glow(color=000000) il colore di cui volete che sia l'alone. Ecco qui una tabella da dove potete ricavare i codici dei colori.

Testo con ombra:
CODICE
<DIV style="width=100%; filter:blur">testo con ombra</DIV>


Ricordate che un testo con ombra occupa più spazio!

Ecco come viene


Testo con ombra proiettata:
CODICE
<DIV style="width=100%; filter:shadow(color=000000)">testo con ombra</DIV>


Modificate sempre il codice del colore, la tabella l'ho messa prima. State attenti, l'ombra va un po' sotto il testo scritto.

Ecco come viene


Vari tipi di lista:
CODICE
<UL TYPE=disc>
<LI> Prima voce di menu
<LI> Seconda voce di menu
<LI> Terza voce di menu
</UL>


Per una lista puntinata.
Se volete, sostituite a "disc" : "circle"(per un cerchio), oppure "square" (per un quadratino).









 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 5/5/2005, 10:32




Mi hanno chiesto come mettere il logo del nostro forum nella firma (ovviamente con il link, cioè se ci si clicca sopra si apre la finestra del forum...) ecco vi posto il codice:

CODICE
<center>[URL=http://www.forumfree.net/?c=43399][IMG]http://img15.echo.cx/img15/1412/banner7gy.gif[/IMG][/URL]</center>


Io ho messo anche "center" così è centrato ma se lo volete decentrato a sinistra basta toglierlo!

Edited by LaDy.C.84 - 1/6/2005, 12:07
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 6/5/2005, 10:35




Sara, questo è il codice che mi avevi chiesto per fare il tuo nome in rosso e scorrevole, come ti avevo già detto "corsivo" vero e proprio qui non c'è...

CODICE
[color=red][SIZE=8][font=Curier]<marquee>[I]Sara[/I]</marquee>[/SIZE][/color][/font]


Edited by LaDy.C.84 - 6/5/2005, 11:39
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 6/5/2005, 13:53




Grazie tesora!!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 6/5/2005, 14:00




Di niente!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 10/5/2005, 09:55




Volete avere l'alone colorato attorno al vostro profilo che compare accanto ai vostri messaggi??

Bene, allora andate sul vostro pannello di controllo, e cliccate su "modifica profilo"...

...inserite nel titolo personalizzato questo codice:
CODICE
<span style="position:relative; width=80%; filter:glow(color=000000)">


Per inserire il colore (dove ci sono gli zeri), mettete al posto dei numeri, il codice che più preferite scegliendolo tra questi...

...spero che vi sia utile e vi piaccia!!!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 10/5/2005, 09:59




Per fare le scritte arcobaleno andate su questo sito e create le vostre scritte...dove c'è scritto Preview scrivete la frase che volete sia multicolor! Mentre x scriverla qui, nel vostro messaggio, copiate tutto il codice che vi appare sotto!

Ad esempio:
Oggi Sposi Forum
 
Top
6 replies since 28/4/2005, 16:21   345 views
  Share