Per un sorriso smagliante

« Older   Newer »
  Share  
denise77
view post Posted on 10/5/2005, 13:30




Un'altra cosa da ricordare è di prestare cura anche ai denti x avere un sorriso perfetto.
Qualche settimana prima l'ideale sarebbe fare una bella pulizia dei denti dal dentista.
Va bene anche lo sbiancamento fatto dal dentista oppure fai da te a casa con le apposite striscioline, ormai ce ne sono un sacco, credo si trovino anche al supermercato!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 10/5/2005, 18:05




La mia dentista lo sbiancamento non lo fa xchè dice che volente o nolente i denti si rovinano (si creano dei micro-pori) e poi è cmq una prestazione di dentistica estetica quindi costicchia parecchio, parecchio davvero, per le striscioline lei mi ha detto di non fidarmi xchè non è detto che non facciano male, non si sa...e poi ovviamente è a mio rischio e pericolo...quindi sinceramente penso di evitare il + possibile il caffè e le sigarette negli ultimi mesi e comprare un dentifricio alla menta e malva che aiuta i denti a "sbiancarsi"...però parere mio ovviamente per quello che so io...
 
Top
denise77
view post Posted on 11/5/2005, 08:12




Le striscioline non lo so perchè non le ho mai provate....
lo sbiancamento dei denti l'ho fatto un anno fa circa, ho fatto da cavia al mio dentista prima che decidesse di comprare l'apparecchiatura, e quidi ho pagato una cifra irrisoria... mi sembra 50 €, adesso non so quanto faccia pagare, mia mamma l'ha fatto prima di natale e ha pagato 100 € però c'era una sorta di promozione!
Calcola comnque che x qualsiasi cosa il mio dentista costa almeno un terzo di meno di quelli che hanno lo studio a Milano.
Ma comunque va bene anche fare una semplice pulizia dei denti, che almeno una volta l'anno andrebbe fatta!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 11/5/2005, 12:35




Ma forse avete fatto la pulizia, che costa su quella cifra, anche xchè lei mi ha detto che in media una sbiancatura costa tra i 500 e i 1000 € insomma uno sproposito...
 
Top
denise77
view post Posted on 11/5/2005, 13:27




No no era proprio la sbiancatura, anche xchè la pulizia dei denti prima di fare la sbiancatura la devi fare x forza!
La sbiancatura è quella dove c'è la "lampada" blu, ti mettono un ferma palato in bocca, un gel sui denti, ti posizionano qst lampada e ti mettono gli occhiali protettivi sugli occhi e poi tu stai ferma con qst lampada puntata ai denti x un'oretta circa.
Come quella che c'era in un film con Clooney di cui non ricordo il titolo.
Calcla che io ho fatto la cavia e quindi ho pagato solo il costo del gel da mettere sui denti e mia mamma l'ha fatta quando c'era una promozione xchè l'aveva messa da poco e si stava facendo pubblicità.
Lui ci aveva detto che pensava di arla pagare sui 250 €, e se pensi che io al mio paese x estrarre un dente spendo 30 € e la mia collega a Milano ne spende 80€... come proporzioni ci siamo.
il vantaggio di abitare in provincia è che il dentista paga molto meno di affitto rispetto ad uno che ha lo studio a milano e quindi rincara molto meno sulle prestazioni.
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 11/5/2005, 16:13




Sarà come dici...però non farla troppo spesso xchè ti assicuro non fa x niente bene ai denti...la mia dentista è un'amica di famiglia quindi non mi direbbe mai una cosa x un'altra...
 
Top
denise77
view post Posted on 11/5/2005, 16:19




No, a me il dentista ha detto di rifarla ogni 3/4 anni... quindi x il matri sono a posto! Farò solo la pulizia dei denti normale!
Più che altro mi è servita a levare i segni dell'apparecchio ai denti, da piccola l'ho portato x 5 anni e mi erano rimasti gli aloni dell'attacco sui denti davanti, è stato + che altro un vezzo, ora sono a posto!
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 11/5/2005, 21:21




CITAZIONE (denise77 @ 11/5/2005, 17:19)
Più che altro mi è servita a levare i segni dell'apparecchio ai denti, da piccola l'ho portato x 5 anni e mi erano rimasti gli aloni dell'attacco sui denti davanti, è stato + che altro un vezzo, ora sono a posto!

Io ho tolto l'apparecchio un anno e 1/2 fa. Tutte le volte che vado dal dentista mi fa una specie di pulizia (veloce, 2minuti) x togliere i residui di colla dai denti (lui dice che li vede ma io non vedo nulla... lui ha l'occhio sicuramente più esperto del mio !). Questa specie di pulizia mi ha detto che la dovrò fare ancora un paio di volte ma che è meglio non esagerare x non togliere lo smalto.
 
Top
Aless73
view post Posted on 28/7/2015, 09:25




Io ho fatto la pulizia dei denti 3 settimane prima e lo sbiancamento col gel la settimana dopo. Tra l'altro avevo trovato un'offerta su Groupon quindi il tutto è costato pokissimo. Volevo farli non troppo vicini alla data perkè, non avendo mai fatto lo sbiancamento, avevo paura che desse un effetto troppo finto. Cmq è andato tutto bene e nelle foto ho un sorriso stupendo!
 
Top
perlinette
view post Posted on 13/8/2015, 12:34




io ho prenotato lo sbiancamento :-)
 
Top
9 replies since 10/5/2005, 13:30   329 views
  Share