Piccoli disturbi in gravidanza, come prevenirli e curarli!

« Older   Newer »
  Share  
denise77
view post Posted on 12/9/2008, 08:06




Eh si Cla, sono super organizzata ho bottiglie sparse per tutta la casa.
E già ieri sera, sul fronte bagno ho notato un netto miglioramento :)
 
Top
lomba77
view post Posted on 12/9/2008, 10:59




e con i denti come va? dicono che in gravidanza ci siano parecchi problemi su questo fronte..
io non ho una dentatura sanissima, ma mi da problemi raramente..da quando sono rimasta incinta ne ho una dietro l'altra! Adesso sono 2 gg che mi fa male il dente del giudizio (l'unico dei 4 che non mi ha mai dato problemi...) mi sembra di avere in bocca una pallina da golf....devo decidermi ad andare dal dentista...:cry:
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 12/9/2008, 11:01




Io x fortuna a denti sono messa bene. Faccio controlli ogni anno, sedute di igiene e cerco di tenerli superpuliti.. Raramente ho avuto grossi problemi, speriamo non mi peggiorino ora.
 
Top
denise77
view post Posted on 12/9/2008, 11:07




Con i denti nessun problema per fortuna :) .
Mi sanguinano spesso le gengive e ho spesso emorragie dal naso (mai successo prima), ma pare sia normale visto che abbiamo in circolo quasi 2 litri in più di sangue.
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 12/9/2008, 11:24




A una mia cugina le si erano rovinati molto con la gravidanza...ad un'altra invece i capelli...insomma bsogna ben monitorizzate...
A proposito di monitor...mio papà è alla macedonia melloni, di fianco alla sala monitoraggi e alla sala parto...ma c'è scritto "vietato entrare"...io invece un giretto me lo sarei fatto, così mi passavano le voglie di gravidanza in 4 e 4 otto!!!
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 12/9/2008, 15:37




CITAZIONE (LaDy.C.84 @ 12/9/2008, 12:24)
A proposito di monitor...mio papà è alla macedonia melloni, di fianco alla sala monitoraggi e alla sala parto...ma c'è scritto "vietato entrare"...io invece un giretto me lo sarei fatto, così mi passavano le voglie di gravidanza in 4 e 4 otto!!!

Cla a sentir urlare ieri sera quella signora che stava partorendo ti dico che sono passate anche a me le voglie ma oramai io la "frittata" l'ho fatta :)
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 12/9/2008, 20:10




eheheheh
 
Top
denise77
view post Posted on 29/9/2008, 14:07




Ora sono nella fase stitichezza acuta. Che non ha niete a che vedere con quella che io pensavo fosse stitichezza.

Non ho trovato rimedio che mi dia sollievo, mangio legumi, zuppe di cereali, verdure, bevo tanta acqua, mangio uno yogurt ogni giorno, ho provato con le prugne secche, ma nulla sembra fare effetto. Mi consola sapere che al corso preparto siamo in molte a soffrire così... però dopo un paio di giorni devo ricorrere per forza ad un clistere come mi ha detto la gine altrimenti i crampi alla pancia diventano davvero forti e mi fanno aumentare le contrazioni, mentre lei mi ha raccomandato di tenere l'intestino vuoto e pulito il più possibile.

Sono in cerca di un rimedio miracoloso :sick:
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 29/9/2008, 14:24




Yogurt activia...e prendi in erboristeria una tisana!
 
Top
denise77
view post Posted on 29/9/2008, 14:27




Yogurt activia l'ho già provato i primi mesi, quando i disturbi che avevo erano molto blandi rispetto a quelli che patisco ora e non mi aveve dato particolare benefecio.

La tisana devo provarla..... ma sanno loro di cosa darmela e quali erbe posso bere in gravidanza vero?
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 29/9/2008, 14:31




Sì sì...ovvio...
Io ne ho una presa in egitto che ha fatto miracoli, xò non so se puoi prenderla in gravidanza quindi non te la do...meglio che te la fai fare tu stessa...
 
Top
cinziapik
view post Posted on 29/9/2008, 14:42




Denise hai provato con le carote e le cipolle cotte?
 
Top
denise77
view post Posted on 29/9/2008, 14:46




CITAZIONE (cinziapik @ 29/9/2008, 15:42)
Denise hai provato con le carote e le cipolle cotte?

:sick: :sick: oddio no.... ma non so se ce la faccio. Le carote le mangio volentieri crude ma cotte non le gradisco molto, e le cipolle cotte come? Perchè tipo nella frittata di patate le metto ogni tanto, solo che poi mi ci vogliono due giorni per digerirle.
 
Top
cinziapik
view post Posted on 29/9/2008, 14:52




CITAZIONE (denise77 @ 29/9/2008, 15:46)
CITAZIONE (cinziapik @ 29/9/2008, 15:42)
Denise hai provato con le carote e le cipolle cotte?

:sick: :sick: oddio no.... ma non so se ce la faccio. Le carote le mangio volentieri crude ma cotte non le gradisco molto, e le cipolle cotte come? Perchè tipo nella frittata di patate le metto ogni tanto, solo che poi mi ci vogliono due giorni per digerirle.

le carote cotte a casa nostra fanno miracoli :woot: ... Non che ci siano problemi ma quando si mangiano sono un portento per l'intestino, prova se ce la fai!! Le cipolle cotte a vapore hanno lo stesso effetto e non mi hanno mai provocato problemi di digestione.
 
Top
denise77
view post Posted on 29/9/2008, 15:12




CITAZIONE (cinziapik @ 29/9/2008, 15:52)
CITAZIONE (denise77 @ 29/9/2008, 15:46)
:sick: :sick: oddio no.... ma non so se ce la faccio. Le carote le mangio volentieri crude ma cotte non le gradisco molto, e le cipolle cotte come? Perchè tipo nella frittata di patate le metto ogni tanto, solo che poi mi ci vogliono due giorni per digerirle.

le carote cotte a casa nostra fanno miracoli :woot: ... Non che ci siano problemi ma quando si mangiano sono un portento per l'intestino, prova se ce la fai!! Le cipolle cotte a vapore hanno lo stesso effetto e non mi hanno mai provocato problemi di digestione.

Ok dai, vedo come va domani e poi al limite mercoledì provo con le carote, sono talmente disperata che le proverei tutte!!
 
Top
42 replies since 3/2/2007, 11:38   40814 views
  Share