Piccoli disturbi in gravidanza, come prevenirli e curarli!

« Older   Newer »
  Share  
lomba77
view post Posted on 1/10/2008, 16:32




Deni, mi è venuto in mente un consiglio che mi aveva dato un naturopata; diceva di prendere le prugne secche, quelle tipo sunsweet, metterne 2 (non di + xchè dice che sono portentose) in acqua tiepida e lasciarle in ammollo una decina di minuti, finche si "riprendono", poi le mangi e ti bevi l'acqua, è da fare la sera prima di andare a dormire. Io non ci ho mai provato, anche xchè finora ho la fortuna di essere abb regolare, ma la mia mamma ha detto che sono miracolose!
 
Top
bacibum
view post Posted on 1/10/2008, 16:33




sai che io sapevo che le carote "stringessero"?
hai provato gli all bran nello yogurt?
 
Top
lomba77
view post Posted on 1/10/2008, 16:44




altra cosa che puoi fare e utilizzare del limone (sui cibi, spremuto con l'aggiunta di acqua, nel the..)che, contrariamente a quanto si crede, non stringe, ma è un regolatore delle funzioni intestinali e ti aiuta anche a digerire
 
Top
ellyca
view post Posted on 1/10/2008, 16:53




Anche la mia collega che ha avuto il bambino a gennaio ha usato il rimedio delle prugne, anche per il piccolo facendogli bere l'acqua e pare abbia funzionato.
Mi pare anche che mangiare i kiwi aiuti a questo scopo, oltre al fatto che hanno tanta vitamina C che in quetso periodo in cui il clima fa un po' le bizze può certo tornare utile.
 
Top
denise77
view post Posted on 1/10/2008, 17:19




CITAZIONE (lomba77 @ 1/10/2008, 17:32)
Deni, mi è venuto in mente un consiglio che mi aveva dato un naturopata; diceva di prendere le prugne secche, quelle tipo sunsweet, metterne 2 (non di + xchè dice che sono portentose) in acqua tiepida e lasciarle in ammollo una decina di minuti, finche si "riprendono", poi le mangi e ti bevi l'acqua, è da fare la sera prima di andare a dormire. Io non ci ho mai provato, anche xchè finora ho la fortuna di essere abb regolare, ma la mia mamma ha detto che sono miracolose!

Le prugne Sunsweet ce le ho a casa e per ora le magio così... sono schifosissime :sick: infatti più di due non riesco.
Però proverò col rimedio dell'acqua tiepida... tra un paio di giorni, oggi mi sono già aiutata meccanicamente :sick: :ph34r:

CITAZIONE (bacibum @ 1/10/2008, 17:33)
hai provato gli all bran nello yogurt?

no.... ma mi sa che me li compro.... come vedete sono disperata!!!!
 
Top
bacibum
view post Posted on 2/10/2008, 07:42




Deni con me gli all bran han fatto miracoli... anche se il sapore non è dei migliori!
 
Top
isadi
view post Posted on 2/10/2008, 08:39




Il mio gine mi aveva dato un lassativo naturale mi sembra si chiamasse Laevolac.
 
Top
bacibum
view post Posted on 6/10/2008, 07:42




Miglioramenti Deni?
 
Top
denise77
view post Posted on 6/10/2008, 09:00




Forse gli all bran stanno smuovendo un po' la situazione. Proseguirò con uno yogurt e all bran ogni giorno per vedere come va anche perchè son solo due gg che ho iniziato. E tutto sommato, mischiati allo yogurt il sapore non è poi così pessimo :) grazie Cinzia.
 
Top
bacibum
view post Posted on 6/10/2008, 09:33




si se da soli per me sono immangiabili nello yogurt un po' meno...
 
Top
denise77
view post Posted on 7/10/2008, 11:00




CITAZIONE (bacibum @ 2/10/2008, 08:42)
Deni con me gli all bran han fatto miracoli... anche se il sapore non è dei migliori!

Posso confermare gli all bran sono miracolosi!!
 
Top
Patecatl
view post Posted on 1/11/2015, 00:20




CITAZIONE (LaDy.C.84 @ 3/2/2007, 11:38) 
Nei casi ribelli, utile può essere l’assunzione di farmaci quali l’Ademetionina o Same che oltre ad essere innocui associano anche un‘azione disintossicante epatica. L’Ademetionina (Samyr o Transmetil) esercita un’azione di protezione sulle cartilagini articolari assai utile in gravidanza per prevenire l’artrosi del ginocchio e dell’anca, sottoposti ad un aumento del carico dovuto alla crescita dell’addome.

L'ademetionina (Samyr) è ottima per tante condizioni come artrosi/artrite, come disintossicante del fegato, come antidepressivo. Insomma è un ottimo integratore naturale.
 
Top
42 replies since 3/2/2007, 11:38   40814 views
  Share