Velo sposa

« Older   Newer »
  Share  
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 08:58




buon giorno ragazze!! vorrei la vostra opinione sui veli da sposa: secondo voi è proprio necessario indossarlo o si potrebbe anche evitare? voi già sposine che tipo di scelta avete fatto e voi future sposine cosa pensate di fare?
buona giornata di lavoro o relax a tutte voi (e anche a me che sono al lavoro con il raffreddore!!) :cry:
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 09:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,456
Location:
prov.di Bergamo

Status:


io ho sempre sognato d indossarlo e credo ke lo farò però poi la scelta dipenderà dal vestito che prenderò...
 
Web  Top
lomba77
view post Posted on 7/11/2007, 09:19




beh, daisy, credo che sia una scelta personale dettata da tante cose...: tipo di sposa, tipo di abito, tipo di matrimonio....insomma, dipende da quello che tu vuoi fare. Io l'ho messo, ma xchè x me non esisteva sposa senza velo, ma, ripeto, era una mia idea personale di come volevo essere il giorno del mio matrimonio, del genere del mio abito, acconciatura e via di seguito.
Ho visto anche spose senza velo, alcune stavano veramente bene, ad altre, secondo me, mancava proprio...xò è soggettivo
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 7/11/2007, 09:26




Io ero partita con l'idea che il velo non lo volevo. Quando sono andata ad acquistare l'abito ho provato anche un velo ma l'ho scartato subito perchè mi sentivo impacciata. Alla prima prova abito invece l'ho rimesso e l'ho confermato! Non riuscivo a vedermi senza velo... Quindi daisy la cosa è molto personale, e soprattutto dettata dall'istinto, secondo me.
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 09:29




Non posso che concordare con quanto scritto da Anna.
Io personalmente prima di provare un abito da sposa ho sempre pensato che non mi sarei sposata col velo perchè idealmente non mi ci vedevo.
Alla prima prova poi me ne hanno fatto provare uno, così, giusto per vedere .... e zac!! amore a prima vista!! Dopo non mi sarei assolutamente potuta vedere senza il velo.
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 09:31




scusate l'ignoranza ma da cosa si capisce se con un certo tipo di vestito va bene il velo? mi spiego meglio: quando mi trovo a sfogliare le riviste di vestiti da sposa vedo che nella stragrande maggioranza dei casi gli abiti sono senza velo! però poi nella realtà tutte hanno il velo! allora mi è venuto il dubbio che gli atelier lo "rifilano" per guadagnarci..
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 09:35




Nelle riviste spesso gli abiti sono senza velo e anche senza coprispalle penso per farti vedere meglio l'abito e per non camuffarlo.
Nella realtà, se il tuo abito lascia le spalle scoperte e ti sposi in chiesa, il velo o il coprispalle servono proprio per non entrare in chiesa a spalle scoperte.

 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 09:45




grazie, come sempre mi illuminate!! a volte mi sento un pò "stupidina" perchè su certe cose non ci arrivo proprio!! :P
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 09:49




Daisy ma io ho solamente espresso la mia opinione.... poi magari ho sparato una cavolata megagalattica!!
Non preoccuparti per le domande, nessuna è sciocca o stupida, sono dubbi che avevamo anche noi.
 
Top
lomba77
view post Posted on 7/11/2007, 09:51




tranquilla, è solo che noi ci siamo già passate! ^_^ cmq concordo con Denise, sulle riviste quasi tutti gli abiti sono senza velo, altrimenti non vedi i particolari....posso solo consigliarti di scegliere il tuo abito e, poi, di provarlo con e senza velo, sarà una decisione che ti verrà naturale, o ti ci vedi o no, non è obbligatorio!
x quanto riguarda gli atelier che te lo rifilano..x esperienza ti dico che non è così, ci sarà di sicuro qualche eccezione, xò a me l'hanno regalato(e mi avevano già fatto un bello sconto) e so che quando mia cognata (quella che poi non si è più sposata) andava a vedere gli abiti (in calabria) il velo era sempre compreso nel prezzo
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 10:01




denise guarda che io sono super contenta quando voi mi esprimete la vostra opinione, il principale motivo x cui ho deciso di intervenire su questo forum è stato proprio il fatto che mi veniva data la possibilità di confrontarmi con chi si trova nella mia situazione e con chi ci è già passato e quindi su certi argomenti ne sa di + di me! a volte mi capita di avere la risposto sotto il naso e di non vederla perchè magari ho delle mie convinzioni e non faccio attenzione a quello che mi capita attorno!! in questi giorni non sono intervenuta proprio perchè ho voluto leggere tutte le discussioni precedenti e vi dico la verità: siete delle grandi perchè mi avete chiarito e mi avete dato tanti spunti!! ripeto x l'ennesima volta ( e spero di non annoiarvi) che il mio matrimonio è ancora lontano ma grazie a voi so bene o male che direzione prendere e come evitare certe fregature che magari possono capitare a causa dell'inesperienza e della buona fede!! allora grazie ancora e x me sono bene accetti tutti i vostri consigli, i vostri punti di vista e perchè no anche le critiche!!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 7/11/2007, 10:37




Io avevo la kappa!!! Un velo particolare che si "lega" ai polsi e alla nuca!
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 10:45




bellissimo!!! ma alla nuca come era legato?
 
Top
ciko.cla
view post Posted on 7/11/2007, 12:09




Ti ricordo però che il velo è un simbolo prettamente religioso, quindi da non mettere assolutamente nelle cerimonie civili (anche se non credo sia il tuo caso).
 
Top
48 replies since 7/11/2007, 08:58   1686 views
  Share