Velo sposa

« Older   Newer »
  Share  
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 12:19




infatti non è il mio caso...ma allora significa che devo necessariamente metterlo in chiesa o posso anche decidere di non metterlo?!! :P
 
Top
ciko.cla
view post Posted on 7/11/2007, 12:42




Niente è "necessario".
Se mettere o meno il velo è una tua scelta, dettata credo prinicpalmente dal gusto personale.

La mia era solo una precisazoine.
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 12:49




CITAZIONE (ciko.cla @ 7/11/2007, 12:42)
Niente è "necessario".
Se mettere o meno il velo è una tua scelta, dettata credo prinicpalmente dal gusto personale.

La mia era solo una precisazoine.

Proprio così!!
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 13:56




a me sinceramente il velo non piace tanto, però come dite giustamente voi magari col tipo di vestito che andrò a scegliere ci sta anche bene e allora perchè no!!! cavoli, già mi immagino il mio futuro marito davanti all'altare che mi alza il velo e mi bacia...ho già i brividi!!!
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 14:19




CITAZIONE (daisy838 @ 7/11/2007, 13:56)
a me sinceramente il velo non piace tanto, però come dite giustamente voi magari col tipo di vestito che andrò a scegliere ci sta anche bene e allora perchè no!!! cavoli, già mi immagino il mio futuro marito davanti all'altare che mi alza il velo e mi bacia...ho già i brividi!!!

Il mio ad esempio era a madonna e non aveva la parte davanti da alzare!
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 14:30




scusa denise ma il tuo velo era dietro la nuca o al centro della testa, cioè in alto, non so se mi spiego!!
 
Top
Edy_2001
view post Posted on 7/11/2007, 14:32




Io non ho messo il velo per esempio, perchè quando l'ho provato in atelier mi sentivo scomodissima e continuavo a spostarlo con le mani, quindi sembravo goffa
 
Top
daisy838
view post Posted on 7/11/2007, 14:35




edy credo che anch'io avrò problema simile al tuo anche perchè già sarò impacciata col vestito... ho tremenda paura di prenderlo sotto i piedi a cadere, da come avrete capito sono abbastanza imbranata nella vita (mi sto facendo una gran bella pubblicità, vero?? :P :D
 
Top
ciko.cla
view post Posted on 7/11/2007, 16:39




Beh, il vestito da sposa perfetto per te sarà quello in cui ti sentirai a tuo agio, ti sentirai comoda e bellissima. Una mia amica, appena ha provato un abito mi ha detto che si è sentita bruttissima e a disagio e ha pensato che sarebbe stata la sposa più brutta... ma poi ha trovato l'abito giusto perchè quel giorno si muoveva benissimo, disinvolta, tranquilla...lei che è sempre in jeans e hogan!
 
Top
denise77
view post Posted on 7/11/2007, 17:02




CITAZIONE (daisy838 @ 7/11/2007, 14:30)
scusa denise ma il tuo velo era dietro la nuca o al centro della testa, cioè in alto, non so se mi spiego!!

Era così, dalla foto dovrebbe capirsi abbastanza.
image
 
Top
nella66
view post Posted on 8/11/2007, 10:20




Io ho indossato il velo perchè senza mi non mi sarei sentita sposa. l'ho voluto pure lungo ma messo in modo tale che non mi coprisse il volto; per quanto riguarda la paura di inciampare o pestare l'abito, l'amico di famiglia che mi ha truccato pettinato e ha dettato il miobouquet e i fiori per la damigella mi ha consigliato come si fa per non pestarlo, cioè come fanno le indossatrici di abiti da sposa: quando fanno il passo lo "calciano" in avanti, così l'abito si sposta e tu hai lo spazio per camminare; l'ho fatto e non ho avuto problemi di sorta e da fuori si vede solo il movimento del passo e l'abito che si sposta con tutta naturalezza e nient'altro. poi sai dipende dal tipo di abito che una indossa, per il mio è servito.
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 8/11/2007, 10:22




Il mio velo non era davanti al viso e non era neppure lungo (arrivava fino al sedere)...quindi nessuno dei problemi proposti mi poteva toccare!
 
Top
stella_cometa
view post Posted on 8/11/2007, 10:52




CITAZIONE (nella66 @ 8/11/2007, 10:20)
, cioè come fanno le indossatrici di abiti da sposa: quando fanno il passo lo "calciano" in avanti, così l'abito si sposta e tu hai lo spazio per camminare;

A me l'avevano insegnato all'atelier e devo dire che ha funzionato! :)
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 8/11/2007, 11:13




In realtà è solo una questione della giusta lunghezza dell'abito...da una zia sarta questo è il resoconto dei consigli...ed è la sacrosanta verità! 1 cm fa la differenza!
 
Top
Gabri_112
view post Posted on 8/11/2007, 15:02




a me è sempre piaciuta l'idea del velo sul viso da tirare su però anche quello di Denise devo dire che è bellissimo!! complimenti!
 
Top
48 replies since 7/11/2007, 08:58   1686 views
  Share