Il tableau

« Older   Newer »
  Share  
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 12:28




(Posto in questa sezione questo topic xchè è sempre un "addobbo" anche se non floreale!)

Avete qualche idea su come realizzare il vostro tableau e come chiamare i tavoli??

Vi ho già accennato che vorrei le decorazioni floreali rosa/bianco/fucsia...e x dare ancora un pò di colore avevo pensato di chiamare i tavoli con il nome dei colori...e poi su ogni tavolo mettere un cartoncino a libro contornato del colore "del tavolo"...con all'interno scritta una specie di spiegazione dell'influenza di quel colore nella vita quotidiana...una ragazza mi aveva consigliato di fare invece che tanti colori solo le sfumature del rosa...ma io non so come si chiamino...e non so neppure se troverei i colori in cartoleria x 15 tonalità diverse di rosa...

E poi stesso colore per i segnaposto, dello stesso tipo...che ne dite??

E voi ci avete pensato??

Edited by LaDy.C.84 - 13/1/2005, 12:28
 
Top
Cinzia79
view post Posted on 13/1/2005, 13:05




a me piacerebbe molto personalizzarlo, ma lo mette a disposizione la location, quindi credo di poter dare solo i nomi dei tavoli...credo xò non mi sono molto informata su quest'aspetto..non ancora!
mi piacerebbe intitolare i tavoli con i nomi delle fiabe (e un bel titolo tipo "la fiaba continua..." o "la fiaba inizia qui") o delle coppie famose medievali...il problema è che mi viene in mente solo Lancillotto e Ginevra.....
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 13:28




Lancillotto e Ginevra non è il titolo di una fiaba...ma sono la coppia di una fiaba (anche se nella fiaba non è raccontato che Ginevra se la faceva con Lancillotto!!! Ma che stava insieme a Re Artù...) la fiaba sarebbe "La spada nella roccia"!
Cmq anche se non è medievale, c'è anche la bella e la bestia che è un pò fiabesca (anche negli abiti e nei costumi...) e andrebbe bene x il tavolo degli amici...un pò scherzoso!
 
Top
Cinzia79
view post Posted on 13/1/2005, 13:34




si, si Lancilloto e Ginevra era l'unica coppia famosa medievale che mi veniva in mente...ma che volevo scartare x questioni di corna....non mi sembra il caso!!
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 13:42




Ehehehehe...esatto!!!

Io piuttosto farei i titoli delle fiabe (visto che il castello è molto fiabesco) senza stare a vedere se la fiaba è medievale o se c'è una coppia centrale...xchè se no il campo si restringe troppo e va a finire che trovare delle fiabe con questi requisiti sarà una cosa impossibile e poi gli invitati non le conosceranno neppure...
Io farei fiabe + "normali" ma sempre fiabe...cappuccetto rosso, il gatto con gli stivali...ecc...oppure coppie dei cartoni animati, minnie e topolino, aladin e jasmin (se proprio vuoi fare coppie)...
E se scegli le fiabe dentro puoi stampare o scrivere un riassunto della storiella...! E' un'idea!
 
Top
Cinzia79
view post Posted on 13/1/2005, 13:44




mi piace mi piace
 
Top
denise77
view post Posted on 13/1/2005, 15:27




A noi il tableau lo fornisce il catering... potrò solo scegliere i nomi dei tavoli... anche io avevo pensato a coppie famose (ovviamente unioni riuscite)... però devo dire che l'idea delle fiabe è molto carina, e anche quella delle coppie di cartoni animati....

Claudia, l'idea dei colori mi piace, poi se il tableau lo fai tu e lo xsonalizzi verrà ancora meglio... trovare 15 diverse tonalità di rosa però forse è davvero complicato...
rosa chiaro, rosa scuro, rosa pallido, rosa antico, fuxia, rosa salmone, rosa cipria, rosa perlato... non me ne vengono in mente altri....

Cinzia, bella anche l'idea di associare tutto al medioevo... stasera sul treno mentre torno a casetta ci penso, magari mi viene in mente qlcs...

Edited by denise77 - 6/5/2005, 15:06
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 15:36




Anch'io avevo pensato alle coppie famose...ma dopo Renzo/Lucia e Romeo/Giulietta non sapevo andare avanti!!!
Dalle fiabe sono sempre stata tentata...xò avando 22 anni ed essendo "piccolina" non vorrei che gli invitati lo prendessero come un segno di infantilità...boh insomma mi sa che mi faccio troppe paranoie!!!
 
Top
Clarens
view post Posted on 13/1/2005, 17:04




ciao ragazze finalmente un attimo di respirooooooooooo!!

allora Tableau.....vi racconto la mia idea...che secondo me fa morire dal ridere!

premessina: delle 160 persone che prevediamo saranno presenti il 90% è under 40. questo ci permette non solo di avere davvero una festa e assolutamente no alla mosceria e al piattume..ma anche di "giocare" con alcune cose, senza per questo nulla togliere all'atmosfera e allo stile che comunque desideriamo siano rispettate....poi...per tutti gli amici max ed io siamo un pò un punto di riferimento e spesso ci dicono che noi siamo "un cinema" per tutte le cose che facciamo

al che : illuminazione....un tableau sul cinema....

penso che avremo 16 tavoli da 10 persone ciascuno...quindi ho scelto 16 titoli di film d'amore dove la parola amore o per sempre o bello etc fossero presenti (es: la vita è bella, amore per sempre, il pesce inamorato)...i titoli li ho anche scelti sulla base delle locandine del film stesso....prediligendo quelle in cui appaiono i soli volti dei protagonisti maschili e femminili....

così: ad ogni tavolo un titolo di film....ma ad ogni titolo di film metterò anche la locandina rielaborata: al posto dei volti degli attori i nostri musini!

che ne dite??

max si vergogna...ma l'ho visto che sotto i baffi rideva! la nostra tata è esplosa dal ridere quando le ho mostrato un fotomontaggio

ah..poi come segnatavolo la locandina del film (ogni locandina avrà il formato delle foto standard 10x15)


cosa ve ne pare??
 
Top
denise77
view post Posted on 13/1/2005, 17:04




Coppie famose:
Ulisse-Penelope
Paride-Elena
Teseo-Arianna
Amleto-Ofelia
Otello- Desdemona
Robin Hood - Marian
Adamo-Eva
Ramses- Nefertari
Dante- Beatrice
Paolo-Francesca
Tristano-Isotta
Ettore-Andromaca

Però alcuni sono amori tragici.... quindi secondo me non è il caso.
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 17:19




E infatti concordo con te denise...alcuni non sono belli...nel senso fanno una brutta fine...


Bella la tua idea Clara...veramente!!!
 
Top
Clarens
view post Posted on 13/1/2005, 18:12




...vedo se riesco a postare un esempio di fotomontaggio.....

allora...questa è la locandina originale de Il pesce innamorato di pieraccioni
(ahh...modifico anche regia e nomi attori!)

vediamo se va......

Edited by LaDy.C.84 - 13/1/2005, 18:20

Attached Image: il_pesce_innamorato.JPG

il_pesce_innamorato.JPG

 
Top
Clarens
view post Posted on 13/1/2005, 18:18




...ma perchè è venuta tutta quella finestrona?!?!!

bon ari-ari-sorry...

cmq sia.... questo è il fotomontaggio:


Edited by LaDy.C.84 - 13/1/2005, 18:24

Attached Image: il_pesce.JPG

il_pesce.JPG

 
Top
Clarens
view post Posted on 13/1/2005, 18:21




... devo perfezionare l'arte dei fotomontaggi...direi proprio di sì!!!


accanto ad ogni locandina, modificata nelle fazze e con i nostri nomi invece di registi o attori famosi, metterò
Personaggi e interpreti...e la lista di chi "siede" a quella locandina

bello bello poter mettere gli allegati...forse che forse riesco a mettere una fotaccia nostra nelle presentazioni
 
Top
LaDy.C.84
view post Posted on 13/1/2005, 18:25




E meno male che ci sono io a correggere i guai!!! Hihihihihi...

Cmq complimenti xchè è davvero una bella idea!
 
Top
286 replies since 13/1/2005, 12:28   8922 views
  Share